Privacy policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Ai sensi dell'art. 13 del Dlgs n. 196/2003, si informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente con riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito dell'attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata, ivi compresa gli obblighi di riservatezza da essa previsti.

1. Finalità del trattamento
I dati forniti sono trattati per le seguenti finalità:
a) per esigenza preliminari alla stipula dei contratti di collaborazione, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti;
b) per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d) per la registrazione degli accessi al sito web della Società e l'utilizzo dei servizi prestati con tale sito;
e) per esigenze di monitoraggio dell'andamento delle relazioni con i clienti e/o dei rischi connessi e per migliorare tali relazioni;
f) per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo;
g) per fini statistici.

2. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione e sarà effettuato sia con l'utilizzo di supporto cartaceo, sia con l'ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D.Lgs. 196/2003, relativi alle "misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali".
In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e "Allegato B" allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.
Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l'accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte della nostra Società.
Facciamo altresì presente che i dati potranno essere visualizzati anche dalle società che sovrintendono il nostro sistema gestionale e il nostro sito web e che la nostra struttura ha nominato Responsabili esterni del trattamento limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione degli stessi.

3. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è    

a) Obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti;    

b) Necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Lei/Voi instaurato. Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra Società ed, in particolare, potrebbe comportare l'impossibilità per noi di dare esecuzione alle Sue/Vostre richieste, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.

4. Comunicazione dei dati
I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità sopra indicate potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche e aventi finalità commerciali/fiscali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra Società.
In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
a) collaboratori della rete a cui apparteniamo,
b) istituti bancari e società specializzate nella gestione dei pagamenti,
c) studi legali e di consulenza,
d) soggetti incaricati della revisione del bilancio della nostra società
e) pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge
f) soggetti incaricati all'invio di materiale informativo riguardante prodotti distribuiti o servizi propri
I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.
Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto contrattuale con Lei/Voi in corso, i Suoi/Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali i fornitori) situati all'estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

5. Titolare del trattamento
"Titolare" del trattamento dei dati personali raccolti a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi, e più in generale di ogni dato personale da noi trattato, è Arredamenti Colombara con sede in Via Lirelli Abate Salvatore, 9 - 13011 Borgosesia (VC).

6. Responsabile del trattamento

Il Responsabile del trattamento dei dati che La/Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile dei Sistemi Informativi Interni. L'interessato che volesse eventualmente far valere i propri diritti elencati nella presente informativa e' invitato a scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. L'interessato può richiedere l'elenco aggiornato dei Responsabili interni ed esterni, inseriti nell'organigramma privacy, all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

7. Diritti dell'interessato
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.Lgs. n. 196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente.

 

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.